Chi Siamo

Come e quando nasce il Team4x4?

Quando nacque, nel 2012, il team era formato esclusivamente dal fondatore: Michael Anzalone, in arte Coach Anza.

E allora perché “4×4”?

Michael si è sempre contraddistinto non solo perché grande atleta, ma anche perché, fin da giovanissimo, instancabile lavoratore.

Dopo anni di combattimenti agonistici, abbinati alla quotidianità di lavori manuali pesanti, nel 2004 decise di dedicarsi esclusivamente al fitness e alla sala pesi.

Fu proprio in questo periodo che conobbe sportivi più esperti di lui, dai quali si fece notare non solo per dedizione e passione, ma anche per la forza e la resistenza da “macchina da guerra” che metteva in ogni allenamento.

Michael non si fermava davanti a niente, ed è proprio per questo che venne soprannominato “4×4”!

Nel 2012 aprì il primo studio sito nella palestra di quartiere; furono 4 anni di studio, aggiornamento continuo, formazione attenta e accurata, dove contribuì alla preparazione atletica di amici e di coloro che, attratti dai risultati ottenuti da quest’ultimi, decisero di affidarsi alla sua professionalità.

Nel 2016, dopo un’importante proposta, si trasferì in una delle palestre più importanti del capoluogo ligure. Questo fu il grande passo, quello che donò alla sua professionalità grande visibilità, al punto da non riuscire più a gestire la mole di lavoro.

Proprio per questo motivo, dopo un paio di anni, entrarono a far parte dei Team4x4 altre due figure professionali: Patrick Iori, direttore sportivo, e Beatrice Cappetti, biologa nutrizionista. Questo connubio di competenze permise al team di lavorare in sinergia soddisfacendo le esigenze di centinaia di clienti.

Entusiasmo, sintonia, empatia, continua evoluzione, sono le caratteristiche principali dei 4×4.

Un team formato da giovani professionisti che, grazie alla loro preparazione, ad oggi collaborano con diverse aziende, squadre e strutture.

Il lavoro in equipe è una loro peculiarità.

Il loro motto? “È l’unione che fa la forza”.