Chi Siamo

Come e quando nasce il Team4x4?

Innanzitutto vorremmo rivelarvi l’aneddoto del nome del nostro Team che nel 2012 quando nacque era composto da una persona sola ovvero il fondatore Michael Anzalone in arte CoachAnza. 

E allora perché 4×4 se era uno solo?

Michael sin da giovane è sempre stato un grande sportivo agonista e per motivi personali ha iniziato a lavorare molto giovane facendo sempre lavoretti manuali e pesanti. Così dopo anni di combattimenti agonistici decide di mollare e dedicarsi solo al Fitness e sala pesi. Qui incontra dei ragazzi più grandi, più muscolosi e con esperienza ma lui si fece subito notare grazie alla cura e dedizione che decise di dedicare in questa nuova avventura. In pochissimo tempo si integrò in quel gruppo “esperto” di ragazzi giganti che erano sbalorditi dalla forza e resistenza che aveva, pur non avendo mai praticato bodybuilding aveva sviluppato con il lavoro, altri sport e sicuramente la genetica dalla sua parte. Così iniziarono a chiamarlo “macchina da guerra”, per poi trovare il soprannome ufficiale che fu “4×4”…perché non si fermava mai davanti a niente! Michael inizió quindi a frequentare il mondo delle palestre circa dal 2004/2005 con una forte passione che si tramutò appunto pian piano in un vero e proprio lavoro.

Nel 2012 aprì il suo primo studio nella palestra del suo quartiere ed inizio a preparare amici e coloro che iniziavano a conoscerlo.

Dopo 4 anni di pratica continui studi ed aggiornamenti gli arrivó una proposta e si spostó in una delle realtà più blasonate di Genova. Quello fu il grande passo, che fece la differenza, con una visibilità maggiore si fece spazio e inizio a farsi un nome ed una reputazione tale da non riuscire più a gestire la mole di lavoro che si presentava. Così nel 2018 entrarono a far parte nel Team4x4 altre due figure professionali, Patrick Iori (direttore sportivo) e Beatrice Cappetti (Biologa Nutrizionista) e iniziarono a crescere assieme lavorando in sinergia e riuscendo così a soddisfare qualsiasi esigenza dei propri clienti.

Oggi il Team4x4 collabora con molte aziende, squadre e strutture. 

Il bello di essere un gruppo giovane è che c’è entusiasmo, sintonia, empatia e tanta voglia di formarsi ed evolversi sempre.

Da soli non si può fare o sapere tutto, è l’unione che fa la forza.

EXPERT TRAINERS