Team4x4 - Fitness, benessere e nutrizione

Allenamento anticellulite e contro la ritenzione idrica

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Senti bruciare moltissimo i tuoi glutei durante l’allenamento, ma ti vedi sempre più cellulite addosso? Stai probabilmente alimentando la possibilità di infiammare le tue gambe!

Mi spiego meglio: per le donne, soprattutto di tipo ginoide (o fisico “a pera”) l’allenamento dovrà essere estremamente specifico, in quanto se sei predisposta geneticamente all’accumulo di grasso e di ritenzione idrica nella parte inferiore del corpo, perciò il rischio di infiammazione causato da un allenamento poco specifico è estremamente alto.

Circuiti e allenamenti PHA (allenamento che comprenda tutti i distretti muscolari) e Jump Set (passare da un esercizio all’altro con dei tempi di recupero) possono, assieme ad un piano alimentare adeguato, favorire il lavoro sul microcircolo, disinfiammando gambe e glutei mediante l’utilizzo di carichi elevati alternando parte bassa e parte alta del corpo.

Hai mai optato per un lavoro a basso carico ed alte ripetizioni, evitando “i pesoni” per timore di apparire più mascolina? Probabilmente si. Nel caso appunto avessi fatto questo ragionamento, sappi che hai alimentato la possibilità di creare più ritenzione idrica andando dritta verso il problema invece che risolverlo.

Affidati a professionisti che sappiano veicolare la tua determinazione nel percorso più redditizio per te, noi del team 4×4 abbiamo esperienza e sappiamo come poterti accompagnare in  questo percorso passo dopo posso.