Team4x4 - Fitness, benessere e nutrizione

Hai paura della dieta? Il primo approccio non è mai invasivo e restrittivo.

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Tutti temono la parola dieta come fosse una minaccia, ma proprio perché è uno stile di vita personalizzato, si adatta a chi abbiamo davanti: se è il tuo primo approccio ad una dieta cercheremo di “mediare” tra gli errori che stai facendo e quello che sarebbe una dieta ottimale.

Ad esempio: sei abituato a fare aperitivo tutte le sere? Tranquillo che non ti faremo rinunciare ai tuoi momenti di convivialità e svago, basterà ridurre un pochino la frequenza settimanale dello svago, imparare a compensare e magari posizionare gli allenamenti in modo strategico da poter sfruttare le energie extra che lo svago comporta.

Questo non significa avere un piano alimentare tanto permissivo da non raggiungere i tuoi obiettivi, passo passo miglioreremo insieme uno degli errori che facevi prima.

Inoltre, l’altro punto che più terrorizza chi si approccia per la prima volta ad una dieta è il fatto che possa contemplare solo ingredienti “bio”, “freschi”, e “km 0”: sarebbe ovviamente il sogno poter sempre mangiare così, ma capiamo anche che ormai la vita è frenetica e per venire incontro a questo aspetto studieremo insieme quali possono essere le soluzioni “confezionate”, ma pulite che possono renderti la vita il più semplice possibile.

Infine cerchiamo insieme di studiare più alternative di ingredienti possibili di modo da non “stufarti” mai.

Insomma…… NIENTE SCUSE!!!!