Team4x4 - Fitness, benessere e nutrizione

Hai sempre fame? Ecco la soluzione

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Una volta compreso che la fame non sia dovuta ad episodi di nervosismo, è un segnale che invia il corpo per dire che ha bisogno di energie e, ti sembrerà assurdo, … devi assecondarla! un corpo nutrito in maniera corretta manda il segnale di “fame” quando è il momento giusto, ovvero quando devi fare il tuo pasto. Ripartire in modo equo tutti i macronutrienti nello stesso pasto (ANCHE I CARBOIDRATI) e mangiare ad intervalli di tempo costanti (ogni 3-4h) consente non solo di avvertire il giusto languore quando serve, ma anche di mandare i messaggi corretti al corpo per raggiungere il tuo obbiettivo, sia esso dimagrire o tonificare.

Se devi perdere tanto peso e hai paura di avere fame, nell’arco della giornata puoi consumare senza preoccupazioni ingredienti come il sedano o il finocchio crudo: sono alimenti a bassissime calorie ma essendo croccanti e impegnativi da masticare, ti “distrarranno” dalla fame senza sensi di colpa.

O ancora un buon riempimento dello stomaco può avvenire con l’utilizzo di tisane dolcificate o bevande a zero calorie, di modo da far partire il senso di soddisfazione già dalla bocca.

Constatato il fatto che è molto importante abituare l’organismo a nutrirsi correttamente, va anche detto che se hai iniziato una dieta finalizzata al dimagrimento ed eri abituata a mangiare tanto o comunque a caso sappiamo che è difficile e ci vorrà del tempo per abituarsi.

Proprio per questo vorrei parlarti di due integratori:

GARCINIA CAMBOGIA: l’estratto di questa pianta favorisce il metabolismo e riduce il senso di fame. I grassi vengono bruciato più velocemente favorendo così il dimagrimento. È consigliata l’assunzione due volte al giorno prima dei pasti principali.

GLUCOMANNANO: è una fibra vegetale estratta dalla radice di Konjac se assunta anch’essa prima dei pasti principali (consigliamo una mezz’oretta prima) promuove il senso di sazietà e riduce l’assorbimento di colesterolo e grassi. Consigliamo di assumere dai 2 ai 4 grammi di polvere di questo estratto.

QUESTI INTEGRATORI LI TROVI SUL SITO DEL NOSTRO PARTNER PROZIS E PUOI ACQUISTARLI AD UN PREZZO SCONTATO INSERENDO IL CODICE SCONTO: TEAM4X4