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NOI DONNE E LEI…LA PANCIA PIATTA!

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Tra i tanti desideri delle donne, c è sicuramente quello di avere la pancia piatta, spesso però sembra essere un obiettivo tanto ambito quanto difficile difficile da raggiungere, in questo articolo ti spiegheremo quali sono gli errori più comuni e quali sono le strategie più celeri per farti realizzare questo sogno.  

ERRORI PIU’ COMUNI

  • alimentazione sbagliata: c’è la convinzione e sicuramente l’hai anche tu, che per dimagrire bisogna privarsi dei carboidrati e dei grassi vivendo di sole proteine e verdure, niente di più sbagliato e controproducente sia per il perseguimento del tuo obbiettivo che per la salute in generale.
  • Scarso apporto d’ acqua: lo stimolo della sete non è mai sufficiente alle reali necessità del  corpo, sicuramente anche tu non stai idratando al meglio il tuo fisico e questa disidratazione può portare il corpo a difendersi incamerando quella poca acqua in modo errato (=ritenzione)
  • Alcolici: portano alterare il tuo equilibrio idrosalino causandoti disidratazione con conseguente accumulo di adipe a livello addominale.
  • Cattivo riposo: innalza il cortisolo causandoti una infiammazione generale su più fronti, questo causerà un peggioramento del circolo linfatico, ergo gonfiore addominale e aumento del tessuto adiposo sulla medesima zona.
  • Nessuna attività fisica: l’allenamento è uno dei pilastri per realizzare in tempi brevi il tuo desiderio di pancia piatta, senza attività fisica i tessuti non si rassodano e il dispendio energetico sarà più difficile.

5 TRUCCHI PER RAGGIUNGERE IL TUO OBBIETTIVO

Ecco cinque semplici trucchi che ti permetteranno di raggiungere l’obbiettivo ottimizzando tempistiche e sforzi:

  1. Cura bene la tua alimentazione perché sia varia, ben bilanciata e sostenibile nel tuo iter quotidiano 
  2. Limita gli alcolici che come esposto nel paragrafo precedente sono fonte di stress per il tuo corpo.
  3. Ricorda gli effetti negativi dell’alcol sono direttamente proporzionali al suo consumo, quindi un bicchiere di vino ogni tanto non causerà danni (fortunatamente 😉)
  4. Sforzati di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
  5. Ricordati di dormire almeno 7 ore a notte per andare a diminuire i livelli di cortisolo, che è l’ormone dello stress.
  6. Allenati, trova una tipologia di allenamento che ti appassioni e cerca di inserirlo di routine almeno due volte a settimana, questo oltre a tonificare il corpo ti sarà utile per scaricare eventuali fonti di stress.

L’IMPORTANZA DEL BENESSERE MENTALE

Anche se la pancia piatta può sembrarti una questione puramente fisica è strettamente legata al tuo benessere mentale per questo hai letto più volte la parola stress in questo articolo.

Tieni a mente che la zona addominale è quella adibita all’accumulo di adipe quando c’è qualcosa che non va, sia dal punto di vista alimentare che dal quello mentale.

Il logorio psicologico può causarti sia gonfiore addominale che un antiestetico accumulo di adipe, per questo devi ricercare sempre un benessere psicofisico per migliorare la tua condizione generale.