Team4x4 - Fitness, benessere e nutrizione

Non trovi il tempo per allenarti?

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

Non semplice, ma nemmeno impossibile!

Conciliare lavoro, famiglia ed attività può risultare complicato per una moltitudine di impegni, priorità, imprevisti e pensieri, non devi però dimenticarti di non trascurarti, tentando di ritagliare in maniera ottimane del tempo di qualità per te stesso.

Soffermandomi sulla parola QUALITA’ intendo proprio, la facoltà di trovare un allenamento che sia estremamente specifico ed adatto a te, qualcosa che funzioni, che sia in grado di darti un risultato stimolandoti e senza compromettere i tuoi impegni.

Non sta scritto da nessuna parte che l’allenamento debba esser sempre lungo, una prima formula vincente per chi ha poco tempo e vuole sfruttarlo al 100% è proprio quello di abbinare un allenamento dinamico e mediamente corto, segnare e riservare in agenda 45 minuti ti aiuterà a livello psicologico a mantenere un impegno con te stesso

Trascurarti, ti farà sentire vecchio più in fretta a causa dello stress, in questo caso, l’allenamento sarà curativo e propedeutico a rilasciare endorfine, il lavoro sul sistema ormonale, abbassa i livelli di cortisolo (l’ormone dello stress) ne trarrai velocemente benefici.

Sappiamo benissimo che spesso ci raccontiamo semplici scuse, alle quali diamo poco peso, la domanda quindi è: non trovi il tempo, o non vuoi trovar il tempo per allenarti? La soluzione puoi dartela solo TU.