Team4x4 - Fitness, benessere e nutrizione

Rimettersi in forma divertendosi

Condividi

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email

PERCHE’ SI PERDONO GLI STIMOLI?

Capita a tutti ed è capitato sicuramente anche a te di prendere una pausa dagli allenamenti, a causa di uno stop, magari per impegni di lavoro, familiari, infortuni e chi più ne ha più ne metta! Quando siamo nel vortice della routine ed allenarsi diventa una consuetudine avere costanza è più semplice, ma quando ci fermiamo la ripresa è sempre un po’ titubante…Questo avviene perché ci impigriamo abbiamo più tempo per noi stessi i nostri hobby, gli amici e perché no anche riposare.

LA PROVA COSTUME E’ PIU’ VICINA DI QUANTO PENSI…

Può sembrare lontana, ma l’estate è ormai alle porte, se vuoi superare la tanto temuta prova costume, è giusto iniziare ora a riprendere uno stile di vita regolare, che possa permetterti di arrivare alla bella stagione con un corpo tonico. Avrai pensato anche tu che per rimetterti in forma possano bastare uno o due mesi fatti a base di diete “low carbs” e sessioni cardio infinite, ma così non è… Ogni tanto un approccio del genere può anche andare bene, ma spesso è la strada più sicura per il fallimento… Una dieta bilanciata e un allenamento strutturati per perseguire i tuoi obbiettivi, senza effettuare scelte drastiche sono la strada più sicura per il successo. In quasi dieci anni di esperienza noi del team 4×4 possiamo confermarti che statisticamente i percorsi di almeno 3 mesi sono quelli che portano i risultati più soddisfacenti e duraturi nel tempo, perché ti permetteranno di assimilare delle sane abitudini che diventeranno parte integrante della tua routine quotidiana.

TROVARE L’ALLENAMENTO ADATTO A TE

Per ritrovare la costanza negli allenamenti, inizia ad allenarti con un amico o prova nuove tipologie di allenamento più affini ai tuoi gusti. Allenarti con un amico o una amica ti darà sicuramente una marcia in più, insieme riuscirete a divertirvi, allenarvi e allo stesso tempo vi stimolerete a vicenda qualora uno dei due non ne abbia voglia. Altro tassello molto importante è provare allenamenti di varia natura, dai più statici, come la classica sala pesi, ai più dinamici come quelli funzionali, a circuito, kettlebell e tanti altri, affidati alle competenze dei nostri personal trainer per riuscire a trovare il tipo di workout che più ti piace e pianificare di conseguenza un lavoro propedeutico ai tuoi obbiettivi.

CONCLUSIONI

Dieta e allenamento sono meno spaventosi di quanto pensi, la dieta non è sinonimo di “privazione” e l’allenamento non è noia, se hai questa idea radicata molto probabilmente non ti sei mai rivolto a dei professionisti o se lo hai fatto non sono stati in grado di gestirti al meglio. Noi del team 4×4 crediamo fortemente nella personalizzazione di ambedue i settori e cerchiamo tramite minuziose anamnesi, di capire chi abbiamo di fronte, così da poter proporre il percorso più idoneo alle tue esigenze, prova uno dei nostri percorsi e scoprirai che con una dieta varia e workout adatti potrai raggiugere i tuoi obbiettivi senza grandi sacrifici. Inizia ora il tuo percorso personalizzato con noi!